I nostri profili Instagram sono invasi da foto di cibi e bevande, colorate, invitanti, bellissime. Solo a guardarle ci viene l’acquolina in bocca. Scorrete i post sui vostri social e vi domandate come scattare delle immagini simili? Avete in programma un tea party con i vostri amici e non sapete come organizzarlo al meglio? Eccovi i nostri consigli per portare in tavola un tè freddo al top della sua bellezza e ottenere una pioggia di like!
5 modi per rendere il tè freddo perfettamente instagrammabile
Su Instagram le fotografie di cibo e bevande sono un trend che hanno fatto il giro del mondo, l’occasione per condividere con gli altri la nostra esperienza culinaria. Anche il tè freddo, come ogni soggetto, necessità di qualche accorgimento per essere colto al massimo della sua forma. Caraffe, portaghiaccio, cannucce e bicchieri particolari: qui i nostri consigli per trovare accessori di design giusti per servire un tè freddo perfettamente instagrammabile.
- Il bicchiere. Non è di certo una nuova moda quella di mettere in primo piano il bicchiere invece del suo contenuto. Barattoli, bicchieri colorati e dalle forme particolari diventano strumenti essenziali per degustare e apprezzare al meglio il tè freddo. Dal più classico bicchiere tumbler fino a vasetti in vetro (del sugo o della marmellata) da riciclare e trasformare in originali contenitori per il vostro tè.
- La caraffa. Da riempire con ghiaccio e frutta, trasparenti e dal design leggermente retrò e allo stesso tempo moderno, le caraffe sono elementi indispensabili per portare a tavola il vostro tè freddo. Anche qui, ce ne sono di tutti i tipi: da quelle con l’infusiera incorporata fino alle più colorate e divertenti, con coperchi assolutamente stravaganti.
- Cannucce e palette multicolor. Per strizzare l’occhio alle vacanze, puntate su cannucce e palette dalle infinite forme e colori. A strisce, a cuoricini, a forma di fenicottero, di ananas o di palma sapranno dare un tocco di allegria in più al vostro tè freddo. Volete distinguere il bicchiere dei vostri invitati? A ognuno la sua cannuccia e paletta abbinata: nessuno potrà sbagliarsi!
- Stampi per ghiaccio. Stanchi dei soliti cubetti di ghiaccio? Preparateli nella forma che preferite. Oltre alla classica sagoma a cubo, ne esistono infatti tantissime altre super-divertenti. Cuoricini, fragole, sfere, stelle, omini e animaletti, sapranno far spuntare un sorriso a qualsiasi vostro ospite, dal più grande al più piccino.
- Decorazioni con la frutta. Mai sottovalutare l’aspetto decorativo. Vi basterà una fettina d’arancia o di lime da poggiare sul bordo del bicchiere, ma nulla vi vieta di liberare la fantasia con guarnizioni più d’effetto. Da abbinare al vostro tè freddo per armonia o contrasto di colore, saranno perfette foglioline di menta, fragole, ciliegie o frutti esotici. Ideali anche le scorze di agrume da avvolgere attorno alla cannuccia così da dargli la classica forma a spirale.
Seguite tutti i nostri consigli e scattate una bella foto al vostro tè freddo, il successo è assicurato. Non dimenticate di utilizzare il nostro tè verde freddo con bustine per infusione in acqua fredda. Oltre che bello il vostro tè freddo sarà ricco di benessere, con lo 0% di zuccheri, calorie e dolcificanti. Scoprite questa novità sul nostro sito!