Chi ha detto che il tè delle 5 deve essere per forza un evento formale, con pizzi, merletti e servizi da regine? Oggi sfatate con noi questo mito e posticipate il famosissimo rito inglese di qualche ora, dalle 18.30 in poi, per preparare il vostro primo aperitè! Si tratta di un happy hour speciale con cocktail a base di tè, accompagnati da stuzzichini salati di ogni tipo. L’obiettivo? Divertirsi in compagnia durante le vacanze di Natale! Cosa aspettate a organizzarne uno? Ecco qualche idea per realizzare dei cocktail perfetti per la vostra festa, anzi per il vostro aperitè!
Aperitè, con il tè è meglio!
Iniziate a preparare il tè, dosate bene gli ingredienti e “shakerate” i cocktail più raffinati, rigorosamente a base di tè. Quali? Eccovi qualche nostro suggerimento:
- Mojito al tè verde. Per ritrovare l’estate anche a Natale, il Mojito al tè verde non può mancare. Una speciale versione analcolica perfetta anche per chi tra i vostri amici, l’alcol lo regge poco. Vi basterà una bustina di tè verde, ½ lime, qualche foglia di menta e zucchero di canna. Preparatelo direttamente nel bicchiere old fashion, pestando menta zucchero di canna e aggiungendo 2 cl di tè verde. Inserite il lime a fettine e versate il tè rimanente… voilà, il primo drink è servito!
- Sangria al karkadè. Preparate il karkadè e mixatelo a un vino bianco leggero, come lo chardonnay, all’interno di una bowl. Tagliate a spicchi un’arancia e mettetela nella ciotola insieme a un paio di stecche di cannella e chiodi di garofano. Lasciate riposare in frigorifero per circa una mezz’ora e servite in un calice ampio.
- Spritz ai frutti rossi. Il re degli aperitivi? Sicuramente lo spritz. Così anche per il nostro aperitè non poteva di certo mancare. Bustina di tè ai frutti rossi, prosecco e sciroppo di zucchero in un bel calice di vino: miscelate il tutto per pochi secondi e il gioco è fatto! Un gusto delizioso che saprà stupire tutti i vostri ospiti.
- Gin & Earl Grey Tea. Mettete nel gin una bustina del nostro Tè Nero con Vaniglia e scorze d’Arancia per circa 3 minuti in modo che rilasci tutto il suo aroma. Togliete il filtro e versate il mix di gin e tè nero in un bicchiere lungo, riempitelo di acqua tonica e decorate con una fetta di lime. Una versione super del classico Gin Tonic, che entra a pieno titolo nei cocktail dell’aperitè.
Cosa ne dite, siete pronti a invitare tutti i vostri amici al vostro primo Aperitè? Scatenate la vostra fantasia e provate a creare la vostra ricetta personale, mixando i vostri drink preferiti con i nostri tantissimi gusti di tè! Scoprili tutti sul nostro sito e trasformati in un barman d’eccezione!