La primavera è arrivata e si apre la stagione più amata dagli italiani, quella dell’aperitivo… anche, anzi, soprattutto a casa vostra. Sono passati i tempi in cui si ricevevano gli ospiti solo in grande stile, dovendo cucinare per ore per poi sedersi per altrettante.
Oggi il trend indiscusso è il ricevere facile, in modo informale e spesso. Si invita per un brunch, per il tè delle cinque, o meglio ancora per un aperitivo. Less is more insegna la moda, ma è in quel poco che si vede il vero stile, tutto sta nel dettaglio e nell’originalità.
Perché non stupire con un cocktail analcolico al tè verde? Scoprite qui la nostra speciale ricetta!
Cocktail analcolico al tè verde: gli ingredienti (per 4 persone)
Oggi l’aperitivo è un momento glamour, stuzzicante in tutti i sensi. Si beve e si abbina consapevolmente, scegliendo il pairing più adatto, proprio come si farebbe a cena tra un vino e un piatto. Eccovi la lista della spesa per il nostro cocktail analcolico al tè verde:
- 12 rametti di menta
- 1,5 l di Tè verde, Zenzero, Curcuma e Moringa
- 1 limone tagliato a fettine sottili
- 1 cucchiaino di zucchero
- Cubetti di ghiaccio
Cocktail analcolico al tè verde: preparazione
Tagliate quattro rametti di menta e metteteli in una caraffa resistente al calore con il limone a fettine e lo zucchero. Versate il nostro Tè Verde, Zenzero, Curcuma e Moringa e lasciate riposare il tutto per 20-30 minuti. Filtrate la bevanda in un’altra caraffa e fatela raffreddare in frigorifero per 20 minuti. Servite, versando il vostro cocktail analcolico al tè verde in tumbler o bicchieri alti da bibita riempiti con il ghiaccio. Decorate poi ogni bicchiere con le scorze di limone e con i rimanenti rametti di menta.
Abbinatelo a una cucina esotica, avocado toast e ceviche mediterraneo. Sarà una combinazione sorprendentemente azzeccata. Cocktail alla mano, chiudete gli occhi… sentite già il rumore del mare? Provate per credere!