Avete presente quelle mattine d’estate che aprite gli occhi e avete già caldo? La soluzione è solo una: bere qualcosa di fresco, nutriente ma che non appesantisca, e che potete preparare in pochi minuti.
Cosa ne dite di uno smoothie? Salutari e dai colori sgargianti, ottenuti con ingredienti che accontentano anche i vegani, ma che piacciono anche a chi proprio vegano non lo è. Quello di cui siamo sicuri è che ne rimarrete entusiasti e che gli smoothies diventeranno i vostri migliori alleati nei prossimi mesi di calura estiva. Qui trovate la nostra ricetta di smoothie al tè matcha e cocco, l’ideale per iniziare la giornata con lo sprint giusto!
Lo smoothie al tè Matcha, perfetto per la bella stagione
Le varianti sono davvero tantissime e di colori differenti a seconda degli ingredienti scelti. C’è quello giallo al mango, quello viola ai mirtilli, oppure rosso con le barbabietole, bianco alla banana e verde con il nostro tè Matcha. Frutta e verdura viene poi mixata solitamente con bevande vegetali, alla soia, al cocco o alla mandorla. Per questo piacciono a chi mangia veg, ma anche a chi vuole semplicemente variare provando un gusto diverso ogni giorno, facendo una colazione (o uno spuntino) leggera e ricca di benessere, ma che dia anche soddisfazione. Partiamo, quindi, con la nostra ricetta: ecco a voi la lista della spesa!
Ricetta smoothie al tè Matcha – Ingredienti per 1 persona
- 250 ml di latte di cocco
- 1 cucchiaino di Tè Matcha Everton
- 1 banana
- 2 cubetti di ghiaccio
Preparazione smoothie al tè matcha
Versate il latte di cocco nel bicchiere del frullatore. Unite ora la banana, aggiungete il nostro tè Matcha e infine i cubetti di ghiaccio. Frullate alla massima velocità per circa 2 minuti. Versate in un bicchiere e voilà… il vostro smoothie super dissetante ed energetico è pronto per essere gustato!
Insomma, l’unica regola della preparazione è frullare insieme tutti gli ingredienti nelle dosi indicate. Sembra troppo bello per essere vero? Provate per credere!