Il budino al cioccolato, così cremoso e morbido, è più che un dessert. Questo dolce al cucchiaio vi catapulta immediatamente ai tempi dell’infanzia, quando la merenda era una vera e propria festa. Si tratta infatti di un meraviglioso comfort food, una ricetta rassicurante nel quale potete rifugiarvi quando avete una giornata storta o semplicemente vi va di coccolarvi con qualcosa di buono. Cercate una ricetta davvero originale? Lasciatevi ispirare dal nostro budino al tè verde appena spruzzato di cioccolato, per un dessert più leggero ma sempre goloso!
Ingredienti per il budino al tè verde con cioccolato (4 persone)
Avete già l’acquolina in bocca? Eccovi qui la lista della spesa:
- 300 ml di latte
- 4 bustine di Tè verde Zenzero Moringa e Lime
- 3 fogli da 5 g di gelatina
- 150 g di zucchero
- 100 g di cioccolato
- 200 ml di acqua
- b. scorza di limone
Procedimento
Avete messo tutto in carrello? Allacciate il grembiule, si parte con la preparazione!
Iniziate con ammollare i fogli di gelatina nell’acqua tiepida e, allo stesso tempo, bollite l’acqua e mettete in infusione le bustine di Tè verde Zenzero Moringa e Lime. Strizzate le bustine e toglietele dall’infuso e aggiungete il tè verde caldo alla gelatina per farla sciogliere bene. Successivamente, mettete tutto nel frullatore insieme al latte, allo zucchero e alla scorza di limone grattugiata.
Riempite i bicchierini da budino con il composto ottenuto e fate raffreddare in frigorifero per 4/6 ore. Fate fondere il cioccolato in un padellino e una volta raffreddati i vostri budini al tè verde, versatevi sopra la cioccolata. Una decorazione in più? Guarnite con un lampone e una fogliolina di menta… sarà buonissimo!
Cosa ne dite, siete pronti a mettervi all’opera? Noi vi abbiamo proposto una delle nostre novità nella famiglia Everton del tè verde, ma ci sono tantissimi altri blend pronti ad aspettarvi. Correte sul nostro sito, c’è l’imbarazzo della scelta!