Volete una matcha breakfast con i fiocchi? Verde, schiumosa e amatissima dalle star di Hollywood, oggi prepariamo una deliziosa matcha smoothie bowl. Una bella tazza a colazione al posto del classico cappuccino o del caffè e sarete pronti per iniziare la giornata, belli pimpanti. Pensate solo che i monaci zen non se la fanno mai mancare durante lunghe sedute di meditazione a digiuno… ergo: tanta, tanta energia. Che ne dite, volete la ricetta? Prepariamo insieme una matcha breakfast davvero super!
Matcha breakfast: ingredienti per 1 bowl
Provate la nostra ricetta per un matcha smoothie bowl davvero golosa. Ecco la nostra lista di ingredienti, che potete sempre personalizzare a seconda dei vostri gusti.
- Un mango maturo (o una pera)
- Una banana
- 1 manciata di baby spinaci
- Un cucchiaino di tè verde Matcha Bio Everton
- ¼ di tazza di latte di mandorla
- Un cucchiaino di miele (opzionale)
- bacche di goji q.b.
- scaglie di cocco q.b.
Procedimento
E se al posto della nostra tazza di tè oggi ci preparassimo una matcha bowl per colazione? Una ricetta veloce e semplicissima che possiede un’azione stimolante, ancora più duratura di quella di un buon espresso. Noi vi consigliamo di farne il pieno e di seguire questi pochi step:
- Tagliate e versate tutti gli ingredienti in un frullatore.
- Ricordatevi di tenere da parte la banana, le bacche di goji e le scaglie di cocco per la decorazione.
- Aggiungete poco alla volta il latte di mandorla nel blender e un cucchiaino del nostro tè Matcha insieme alla frutta.
- Frullate tutto, versate in una ciotola e liberate la vostra fantasia, guarnendo la vostra bowl con gli ultimi ingredienti rimasti. Daranno alla vostra colazione un tocco di colore, sapore ed energia in più!
Che cosa ne dite? Pronti per cominciare la giornata con lo sprint giusto? Il buongiorno si vede dal mattino! Per un gusto più speziato provate anche il nostro tè Matcha Zenzero Curcuma e correte a scoprire tutti gli altri blend sul nostro sito!