Dal lunedì al venerdì, i risvegli sono per tutti abbastanza traumatici. Cominciare bene la giornata è importante. E iniziarla con una buonissima colazione è di sicuro il modo migliore per trovare la carica di energia giusta. C’è chi beve un caffè al volo, chi fa la sosta al bar per il suo cornetto mattutino e infine chi ama inzuppare i biscotti in una bella tazza di tè.
È difficile cambiare abitudini, ma perché non prendervi qualche minuto in più – magari il giorno prima – e preparare una colazione diversa? Oggi prepariamo insieme le brioches veneziane farcite con un’ottima crema al tè verde. Non potreste chiedere di meglio!
Ingredienti per 8 persone – brioches veneziane
Per augurarvi un buongiorno coi fiocchi, oggi vi lasciamo la ricetta delle nostre veneziane, ripiene della nostra golosissima crema al tè verde. Eccovi la lista della spesa… prendete nota e la sveglia sarà finalmente dolcissima!
- 4 brioches veneziane vuote
- 1,5 dl di panna fresca
- 150 g di cioccolato bianco
- 1 cucchiaino di tè verde Matcha Everton
Procedimento – crema al tè verde per la farcitura
Fondete a bagnomaria il cioccolato bianco e fate bollire in un pentolino la panna fresca. Togliete dal fuoco e unite la panna calda al cioccolato fuso, versandone poca alla volta. Nel frattempo mescolate in modo continuo con una spatola flessibile.
Ora, aggiungete al cioccolato bianco un cucchiaino del nostro tè verde Matcha e mantenete soffice la crema su un bagnomaria tiepido. Prendete le vostre veneziane vuote e tagliatele in 3 strati, farcendole con la crema appena preparata. Ricostruite le vostre brioches e servitele insieme a una tazza di uno dei nostri tè verdi.
L’impasto leggero e soffice della veneziana verrà così esaltato da una crema golosa, in cui la nota dolcissima del cioccolato bianco viene riequilibrata dal gusto più amaro, ma fresco del nostro tè verde.
Siete pronti per la colazione dei campioni? Del resto dolci e tè sono un’accoppiata vincente che non passa mai di moda. Non vi resta che correre a scegliere il vostro blend preferito sul nostro sito!