Il Natale è sempre un momento magico. Preparare l’albero, fare il presepe e illuminare la vostra casa con luci e candele è davvero meraviglioso. E poi ci sono i regali, e quelli fatti insieme ai bambini sono ancora più speciali. I nonni, gli zii e gli amici saranno felici di vedersi arrivare un sacchetto pieno di dolci. E dunque qual è la ricetta che tutti vogliono per il 25 dicembre? Sicuramente i Gingerbread, i biscotti allo zenzero e cannella a forma di Babbo Natale, albero decorato, renna, regalo, omino di pan di zenzero o quello che volete voi!
La ricetta dei Xmas Cookies
Pronti a mettere le manine in pasta e realizzare pacchetti di dolci pieni zeppi di biscotti di Natale al pan di zenzero? Cucinarli è molto semplice. Molto più difficile sarà impacchettarli senza mangiarli tutti. Eccovi gli ingredienti:
Ingredienti per i biscotti di Natale
- 200 g di farina
- 100 g di farina integrale
- 150 g di burro
- 200 g di mandorle a fette
- 2 uova
- 2 tuorli
- 10 g di cannella
- 10 g di zenzero
Procedimento per i biscotti di Natale
In una ciotola versate le due farine precedentemente setacciate con lo zenzero e la cannella. Aggiungete lentamente le uova e il burro lavorando il composto con le mani e infine aggiungete le mandorle a fette. Una volta che l’impasto è omogeneo copritelo con la pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno un paio di ore. Successivamente stendetelo con un mattarello e tagliatelo con la formina di biscotto che preferite.
Fare tutto questo insieme ai vostri piccoli aiutanti di Babbo Natale sarà ancora più divertente. Ricordatevi poi di avere a disposizione sacchetti, nastrini, etichette natalizie e tanta fantasia. Preparare questi biscotti sarà un gioco piacevole per tutta la famiglia.
L’idea in più: aggiungete all’interno dei vostri pacchetti anche qualche bustina di tè Everton, farete due regali in un colpo solo! Correte sul nostro sito e scegliete il blend da abbinare ai vostri biscotti di Natale!