La magia del 25 dicembre è fatta di tante cose. C’è soprattutto quell’atmosfera che è impossibile replicare in altri momenti dell’anno, quella da respirare a pieni polmoni davanti a un film romantico con una tazza di tè bollente in mano. E da lì si fanno largo tutte le spezie dell’inverno, tutti i profumi del Natale. Durante le feste vogliamo solo rilassarci, divertirci, stare bene. Ed è proprio in nome di questo che sceglieremo da quale infusione lasciarci scaldare. Pronti a preparare il vero tè di Natale? Andiamo!
Scaldiamoci con la ricetta del tè di Natale
Casa addobbata, regali già sotto l’albero e camino acceso… non vi resta che prepararvi un buon tè di Natale per entrare appieno nell’atmosfera natalizia.
Ecco come fare…
Ingredienti per il tè di Natale (4 persone)
- 1 tazza e 1/3 di acqua
- 6 bustine di Tè Nero con Vaniglia e Scorze d’Arancia
- 1 bastoncino di cannella
- q.b. chiodi di garofano
- 1/3 di tazza di zucchero
- 1 tazza e 1/3 di succo di mirtillo
- q.b. fette d’arancia o di mela
Procedimento
Iniziate a far bollire l’acqua in un pentolino, aggiungete il tè insieme alle spezie e lasciate riposare il tutto per 5 minuti. Quando il tempo sarà passato, estraete le bustine di tè, unite lo zucchero, il succo di mirtillo e mescolate bene. Fate scaldare il preparato a fiamma media fino a che lo zucchero non si sarà ben sciolto.
Per creare un’atmosfera d’incanto, servitelo in tazze dallo stile natalizio e guarnite con le fette di arancia o di mela. Mettete tutto su un vassoio dorato e accompagnate questa dolce bevanda con una deliziosa fetta di pandoro o panettone. Sarà uno dei tanti momenti piacevoli del vostro pranzo natalizio.
Speriamo che per queste feste la nostra ricetta vi saprà tenere compagnia fino alla mattina di Natale, per tutte le serate che vi separano al risveglio del 25 dicembre. Non vi resta allora che fare la scorta dei nostri blend! Scopriteli tutti sul nostro sito!