Piovono biscotti alla zucca. Siete pronti a utilizzare la regina dell’autunno in modo diverso dal solito, specialmente in occasione di Halloween? Noi non vediamo l’ora.
Autunno, cadono le foglie e si comprano le zucche. Arrostite al forno o grigliate in piastra, rosolate in pentola o sbollentate al microonde, non c’è stagione migliore per godere del gusto dolciastro di questo ortaggio. Ma perché porre limite alla golosità umana?
Oggi cuciniamo i biscotti alla zucca, buonissimi e super facili da preparare anche insieme ai vostri piccoli di casa. Una delizia che vi lascerà senza parole e che potete personalizzare come volete. Pronti a mettere le mani in “zucca”? Andiamo!
Merenda con la zucca? I biscotti sono serviti
Dici autunno in cucina, dici zucca! Usiamola allora per preparare dei croccantissimi biscotti con l’avena, perfetti per una deliziosa merenda. Eccovi la lista della spesa!
Ingredienti per i biscotti alla zucca
Qui tutto l’occorrente:
- 120 g di farina di avena
- 100 g di farina tipo 0
- 60 g di polpa di zucca lessata
- 100 g di zucchero di canna Bio Everton
- 40 g di fiocchi di avena
- 50 g di miele
- 5 g di lievito per dolci
- 80 g di olio di semi di arachidi
- 1 pizzico di sale
- b. gocce di cioccolato fondente
- 1 cucchiaino di cannella
Preparazione
Cominciate a tagliare la zucca a metà, eliminando i semi e la buccia e cuocetela a vapore fino a che non diventerà tanto morbida da poterla schiacciare facilmente.
In una ciotola capiente, riducete la zucca in purea con una forchetta e aggiungete tutti gli ingredienti, mescolate bene tutte fino a creare un impasto morbido e omogeneo.
Formate delle palline grandi come una noce e disponetele su una teglia coperta con della carta da forno. Schiacciate leggermente le palline e fatele cuocere in forno a 180° per circa 20 minuti.
Fate raffreddare i vostri biscotti e… la vostra merenda autunnale è servita! Voi quale tè abbinereste? Sceglietelo sul nostro sito!