Non è un semplice tè, ma un efficace rimedio naturale che vi permette di assaporare momenti dal mood orientaleggiante. Sì, ma come si prepara il tè verde perfetto?
Distaccandovi dai ritmi frenetici del sorso del caffè, regalandovi momenti di pausa e relax, il tè verde può essere considerato un vero e proprio toccasana per il corpo e lo spirito. Ad alcuni di voi proprio non piace. A volte però il problema non è il gusto, ma il non saperlo preparare correttamente.
Qui i nostri consigli per preparare e gustare un tè da “pro”. Eccoli qui sotto!
Istruzioni per l’uso: tutto su come si prepara il tè verde
Se non vi piace, siamo sicuri che mettendo in pratica i nostri suggerimenti cambierete idea. Qui gli step e le regole base per preparare un’ottima tazza di tè verde. Provate per credere!
Occhio alla temperatura
Ogni tè ha la sua temperatura ideale di infusione. Un’acqua troppo calda rischierà di renderlo amaro. Una non abbastanza calda non ne esalterà le proprietà benefiche e nutritive. Per il tè verde l’acqua va riscaldata fino a 80° C, temperatura inferiore a quella che utilizzate solitamente per il tè nero.
Scegliete acqua senza sapore
Sembra un’assurdità, ma l’acqua è l’ingrediente più importante subito dopo le foglie di tè verde utilizzate. Quello capace tanto di valorizzare l’infuso quanto di alterarlo in modo irrevocabile. Per la vostra preparazione serve un’acqua con ph neutro, priva di cloro e non troppo minerale. In pratica, l’acqua migliore è quella senza sapore, proprio per esaltare esclusivamente quello del tè.
Riscaldate prima la tazza
Volete preparare la tazza ad accogliere il tè caldo? Riscaldatela pochi secondi prima con un po’ d’acqua portata a temperatura di ebollizione.
Due grammi e non di più
In generale, il nostro consiglio è di inserire 2 grammi di Tè Verde Gunpowder Everton per tazza. Se volete fare colpo sui vostri ospiti, procuratevi un accessorio elegante e pratico come l’infusore, con il quale raccogliere le foglie di tè e immergerle nella teiera.
Rispettate il tempo di infusione
Normalmente i tè di alta qualità richiedono tempi di infusione minori rispetto a quelli medi. Lasciate il nostro tè verde in infusione per 3 minuti, basterà per sprigionare tutto il proprio meraviglioso aroma.
Tutto chiaro ora su come si prepara il tè verde? Scegliete il vostro preferito sul nostro sito!