“La vita è una combinazione di pasta e magia.” Questa frase del grande Federico Fellini, la dice lunga sul nostro amore per la pasta. Se poi la condisci con il nostro ragù di verdure al tè verde, l’incantesimo è proprio perfetto.
La carne non piace a tutti o, magari, qualche volta si ha voglia di variare. Ecco allora una ricetta perfetta anche per chi segue una dieta vegetariana. Leggi un po’ qui sotto!
Pasta con ragù di verdure al tè verde: come prepararla?
Bisogna ammetterlo: come il ragù condisce la pasta, nessuno mai! È proprio lui il re dei sughi, così ricco, goloso, da farci la “scarpetta” appena finiti gli spaghetti. Prendi nota, eccoti la lista della spesa per il nostro ragù di verdure al tè verde:
Ingredienti per la pasta con ragù di verdure al tè verde (4 persone)
- 320 g di noodles
- 4 cipollotti
- 200 g di polpa di zucca
- 2 zucchine
- 10 pomodorini ciliegini
- 2 bicchieri di Tè verde Earl Grey Everton
- 12 foglie di basilico
- 1 cucchiaio di sesamo
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale q.b.
Procedimento
Taglia la polpa di zucca, le zucchine e i pomodorini a dadini e, nel frattempo, monda i cipollotti e riducili a rondelle.
In una padella antiaderente fai scaldare l’olio extravergine d’oliva e tosta il sesamo per circa 2 minuti. Aggiungi le verdure, mescola bene e fai saltare a fiamma vivace per 5 minuti. Bagna con il tè verde, insaporisci con un pizzico di sale e lascia stufare a fuoco lento per altri 10 minuti. Alza di nuovo la fiamma, unisci i pomodorini e fai cuocere per altri 5 minuti, ricordandoti di mescolare spesso.
Cuoci i noodles in abbondante acqua bollente leggermente salata, scolali al dente e versali sulle verdure, saltando il tutto per 3 minuti. Porta in tavola i piatti decorando con le foglie di basilico.
Mmmmhhh… lo senti questo profumo? Il nostro comfort food per eccellenza combina semplicità, freschezza e gusto, dandoci soddisfazione forchettata dopo forchettata 😉