Estate mood on: con questi ghiaccioli al tè diamo davvero inizio alla bella stagione. Facili da realizzare, sono una pausa di gustoso relax nelle giornate più calde. Il tè verde darà infatti un sapore inedito e deciso alla più classica delle merende estive.
Scopriamo insieme la ricetta!
Ghiaccioli al tè: la nostra ricetta
Per rendere ancora più distintivo il gusto di questi ghiaccioli, abbiamo scelto il blend con Mango, Ananas, Curcuma e Aloe… un tocco esotico e speziato davvero delizioso!
Pronti con gli appunti? Ecco la lista della spesa!
Ingredienti per 4 ghiaccioli:
- 2 bustine Tè verde Mango, Ananas, Curcuma e Aloe
- 350 ml acqua
- 4 cucchiai zucchero
- qb succo di limone
Preparazione:
Per realizzare i ghiaccioli al tè, fate bollire l’acqua, quindi immergete le bustine di tè e lasciatele in infusione per 3-4 minuti. Estraetele e lasciate raffreddare.
Dolcificate il tè con lo zucchero e condite con il succo di limone, miscelate e versate negli stampini da ghiaccioli. Se non li avete, potete utilizzare dei semplici bicchieri di plastica.
Poneteli in freezer per mezz’ora, estraete i ghiaccioli e inserite al centro di ognuno lo stecco, rimettete in freezer per altre 3 ore.
I ghiaccioli sono pronti! Tirateli fuori dal freezer 5 minuti prima di servire. Per farlo con facilità abbiamo un consiglio in più: immergete lo stampo in acqua tiepida per qualche secondo: li sfilerete in un attimo!
Una volta sformati consumate subito i ghiaccioli. Se invece volete conservarli lasciateli dentro allo stampo in freezer, potrete consumarli fino a 3 mesi dalla loro preparazione.
Una volta appresa la ricetta potete sbizzarrirvi con fantasia, scegliendo tra i diversi blend di tè per dare un gusto ogni volta diverso alla vostra merenda. Siamo pronti a stupirci: lasciateci le foto del risultato sulla nostra pagina Facebook!