Conoscete il vecchio detto <<fare di necessità virtù>>? È il momento perfetto per rispolverarlo, insieme a una beauty routine da realizzare in casa con il tè verde.
Avete sentito bene: vi basterà dare nuova vita alle bustine di tè verde per crearvi da sole maschere viso, impacchi per capelli setosi, scrub per il corpo e molto altro ancora. Pronte a fare in casa i nostri rimedi di bellezza? Andiamo!
Ricette per la beauty routine con il tè verde
Se belle volete apparire, agli appuntamenti con la beauty routine non potete dare buca. Quindi? Ecco come coccolare pelle e capelli usando il nostro Tè Verde Bio.
Purificante e lucidante per capelli grassi
Mantenete la vostra chioma lucente grazie alle bustine di tè verde, da strofinare sulla radice dei capelli umidi prima del classico shampoo. Dopo averli lavati, sciacqua i capelli ancora bagnati con del tè verde freddo avanzato: donerà loro una lucentezza estrema. Provate per credere, a noi pare proprio che funzioni!
Decongestionante occhi
Vi siete svegliate con gli occhi gonfi e arrossati? Le bustine di tè umide lasciate raffreddare in frigorifero o in freezer, e poi appoggiate sugli occhi per pochi minuti, sono un ottimo decongestionante naturale. Un rimedio perfetto per lenire gli occhi stanchi dopo poche ore di sonno oppure in seguito a una giornata passata davanti allo schermo del pc.
Tonico per il viso
Pelle spenta e opaca? La soluzione è un’infusione di tè verde in acqua demineralizzata. Aggiungete anche qualche goccia di limone e tamponate sul viso con un batuffolo di cotone. Il risultato sarà una fantastica lozione tonificante che renderà subito la pelle del vostro viso più luminosa e vellutata.
Pelle irritata
Delle bustine di tè verde rinvenute con acqua tiepida possono darvi grande sollievo in caso di irritazioni e infiammazioni della cute dovute alla rasatura. Spruzzate tè verde freddo sulla pelle attraverso un vaporizzatore e godetevi il sollievo!
Benessere dei piedi
Dopo una giornata trascorsa sempre di fretta tra mille impegni qua e là, un pediluvio rinfrescante è quello che vi ci vuole. Mettete in un catino d’acqua un paio di bustine usate di tè, un cucchiaio di bicarbonato di sodio e uno di amido di mais e meritatevi del sano relax. I vostri piedi vi ringrazieranno!
Cosa ne dite? Non solo buono da bere in queste fredde giornate, ma anche un valido alleato per la vostra bellezza. Scopri tutti i blend sul nostro sito!