C’è qualcosa di più appagante di una granita con questo caldo? Noi pensiamo di sì: una granita al tè verde! Se desideri un momento di puro piacere e freschezza, devi assolutamente provare questa ricetta: la preparazione è semplice e il risultato ti stupirà.
Granita al tè verde: la nostra ricetta
La ricetta per la granita al tè verde è molto semplice e richiede solo pochi ingredienti. In particolare, abbiamo scelto il nostro Tè Verde Matcha BIO, pregiato tè verde dalla polvere molto fine e profumata di un brillante color verde giada. Ma ecco la lista completa della spesa:
- 300 g di acqua
- 60 – 80 g di zucchero, a piacere
- 20 g di Tè Verde Matcha BIO,
- 50 g di lime
Preparazione
- Come prima cosa occupati del Té Matcha. Per la preparazione completa e accurata ti rimandiamo al nostro articolo sul blog. Niente paura, è semplicissimo!
- Una volta ottenuta la bevanda, lascia raffreddare il tè a temperatura ambiente;
- Aggiungi il succo di lime e lo zucchero. Mescola bene fino a quando lo zucchero si dissolve completamente. Puoi regolare la quantità di zucchero in base alle tue preferenze personali.
- Versa il composto in una teglia poco profonda e mettilo nel congelatore.
- Ogni 30-45 minuti, usa una forchetta per grattare e rompere i cristalli di ghiaccio che si stanno formando. Continua questo processo fino a quando la granita ha raggiunto la consistenza desiderata. Ci vorranno circa 3-4 ore.
- Una volta che la granita ha raggiunto la consistenza desiderata, è pronta da gustare! Prendi una coppetta, servi la granita e goditela sotto il sole estivo.
Puoi anche sperimentare con questa ricetta aggiungendo altri ingredienti come foglie di menta fresca o frutta fresca tritata per dare un tocco extra di sapore. Oppure puoi provare gusti diversi, semplicemente scegliendo tra tantissimi blend di tè, li puoi trovare sul nostro sito. Insomma, la tua immaginazione è l’unico limite!
Prepara questa ricetta semplice e gustosa e concediti un momento di puro piacere e freschezza. Aspettiamo le foto del risultato sulla nostra pagina Facebook!