Il packaging sostenibile sarà protagonista dello stand Everton (F-5534) alla PLMA, la fiera internazionale organizzata dalla Private Label Manufacturers Association, in scena il 21 e 22 maggio 2019 ad Amsterdam. Presenti alla manifestazione: Filippo Dodero, Presidente e direttore commerciale di Everton Spa, Roshan Gunawardhana, General Manager Everton India Pvt Ltd e infine Hrvoje Parag, Executive Manager HERBARIUM d.o.o (Croazia).
Focus di questa partecipazione sarà la possibilità di confezionare i prodotti a marchio distributore con materiali compostabili, biodegradabili e con sovrabuste termosaldate realizzate con carta riciclabile. Questo per noi significa, oggi più che mai, avere un approccio etico e sostenibile, offrendo soluzioni capaci di salvaguardare l’ambiente in tutte le fasi della filiera produttiva, prendendoci cura della natura e delle nuove generazioni.
Punti di forza saranno, come sempre, l’origine delle materie prime, provenienti principalmente dall’India per il tè e dalla Croazia per gli infusi, il controllo della filiera, che non solo permette di garantire sulla qualità, la freschezza, il gusto e sulla salubrità, ma anche sull’ambiente e i processi che ne interessano gli equilibri, e la costante ricerca e innovazione: Everton offre decine di sfiziose combinazioni, create in base ai food trend più attuali.
Novità 2019: le infusioni a freddo. Saranno presentate allo stand i nuovi gusti di tè verde Everton per infusione a freddo: Tè verde matcha, menta e liquirizia; Tè verde pesca, ginseng e zenzero; Tè verde limone, lime e curcuma.
La sostenibilità del packaging, la personalizzazione dei prodotti e l’esperienza di oltre 70 anni nel settore sono i punti distintivi che fanno di Everton il primo supplier del mercato italiano della GDO.