Fantasticate di svegliarvi con uova strapazzate, bacon croccante, pane tostato e “a nice cup of tea”? Il vostro sogno si chiama Full english breakfast, l’ideale per iniziare la giornata con gusto e tanta sostanza. Ricette invitanti e sapori intensi si alternano a proposte più leggere. Immaginatevi una tavola imbandita con tè, latte, cereali, salsicce, muffin, uova e tanto altro ancora. Avete già gli occhi a cuoricino? Oggi vi sveliamo i piatti che non possono mancare in una colazione inglese a tutti gli effetti!
5 ricette per una colazione inglese con i fiocchi
Qui sotto trovate tutti i piatti della tipica colazione inglese: il vostro sogno sta diventando sempre più realtà.
- Bacon e uova. Sicuramente è la ricetta più rappresentativa. Le uova si cucinano strapazzate, o per meglio dire, scrambled, ma anche all’occhio di bue o in camicia. A volte adagiate su una fetta di pane tostato e imburrato. Manca qualcosa? Bacon, bacon e ancora bacon croccantissimo e appena tolto dalla padella.
- Salsicce e fagioli. Solitamente insieme a bacon e uova, vengono serviti anche loro: salsicce e fagioli. Il risultato è uno straordinario mix di ingredienti che vi forniranno la carica giusta fino all’ora di cena. Tra i protagonisti di questo calorico piatto ci sono anche funghi, pomodori e verdure grigliate.
- A guardarlo il porridge non è poi così invitante. Eppure la tradizionale “pappetta” realizzata con i fiocchi d’avena è molto gustosa, ma soprattutto sana. Con il tempo poi la ricetta si è arricchita di ingredienti sfiziosi, come lo yogurt, miele e frutta fresca che sanno rendere tutto ancora più appetitoso.
- English Muffin. State pensando ai dolcetti con gocce di cioccolato o di mirtillo? Errore: non si tratta della versione inglese, ma di quella americana. L’English muffin è infatti un piccolo panino rotondo e lievitato da farcire con burro e marmellata per gli amanti del dolce. Ottimi anche con bacon o salmone per chi predilige il salato.
- Black Pudding. Simile al nostro sanguinaccio, gli inglesi ne vanno assolutamente ghiotti e la preparano utilizzando diverse parti del maiale, fiocchi d’avena e spezie. Forse per noi a colazione è un po’ too much… voi avreste il coraggio di assaggiarla?
Armatevi quindi di frusta a mano, fate sfrigolare il bacon e mettete a bollire l’acqua per la vostra tazza di tè (altro immancabile classico inglese). Il nostro Tè English Breakfast vi sta aspettando sul nostro sito!