Le feste si avvicinano sempre di più con la loro magica atmosfera di colori e profumi. Cosa c’è di più bello che gustare una tazza di tè fumante seduto davanti al camino, mentre fuori cadono i primi fiocchi di neve e le luci dell’albero brillano?
Se siete amanti di del tè, non potete certo fare a meno di momenti così e se volete regalare un po’ di questa affascinante magia ai vostri amici più cari un cesto di Natale a tema tè è il regalo perfetto per renderli felici.
Tazzine colorate, teiere di varie forme e dimensioni, filtri e infusori e ovviamente tante profumatissime varietà della nostra amata bevanda. Vediamo cosa non può mancare in un pacco natalizio per veri intenditori.
Teiere, tazzine e accessori… il kit del vero tea lover
Teiera: sono indispensabili per preparare un perfetto tè caldo, come tutti gli appassionati sanno bene, per ogni tipo di tè e per ogni occasione c’è una variante più adatta. Se i nostri amici amano assaporare una tazza di tè caldo in compagnia dobbiamo optare per una teiera di grandi dimensioni, mentre una piccola è perfetta per chi ama godersi momenti di relax in solitudine. Dobbiamo inoltre fare attenzione alle diverse varietà di tè. Per quelli dal gusto dolce e delicato, come il tè verde e bianco, la scelta ricade su una soluzione smaltata e in fine porcellana, mentre per le varietà più intense, come i tè neri e orientali, la terracotta e le teiere giapponesi in ghisa sono le migliori perché trattengono perfettamente l’aroma e i profumi.
Tazzine: altro elemento fondamentale per una perfetta degustazione. Ne esistono di moltissime forme, colori e dimensioni ma quelle più utilizzate sono in fine porcellana bianca per esaltare le diverse sfumature del tè. Tuttavia per il cesto di Natale da regalare ai nostri amici possiamo fare uno strappo alla regola e scegliere delle coloratissime tazze con decorazioni in oro, rosso e verde, renne, babbi natale e pupazzi di neve in perfetta sintonia con lo spirito delle feste. Così quando le persone a cui vogliamo bene degusteranno il tè nelle fredde giornate d’inverno penseranno subito a noi.
Filtri: se decidiamo di regalare una confezione di tè sfuso non possiamo farne a meno. Si tratta di colini in metallo, stoffa, porcellana forata e bamboo che ci permettono di filtrare l’infuso. Vengono inseriti direttamente nella tazzina ed estratti a fine infusione quando la nostra amata bevanda ha raggiunto il perfetto grado di maturazione sprigionando tutto il suo profumo.
Accessori: se optiamo per l’acquisto del tè Matcha Giapponese non possiamo assolutamente dimenticarceli. Eh sì, questo tipo di tè prevede l’utilizzo di diversi accessori, tra cui il Chasen, il famoso frustino in bamboo, e il Chasaku, il cucchiaino sempre in bamboo da utilizzare per il matcha in polvere. Un tè pregiato richiede strumenti adeguati… quindi non dimenticateveli! Oggi in commercio si trovano molti kit tra cui scegliere in base ai materiali e il budget che si ha a disposizione, non sarà difficile trovare quello che più vi piace.
Sul nostro sito trovate tutti i prodotti Everton perfetti per ogni tipo di regalo. Siamo sicuri che ogni Tea Lover impazzirebbe… nessun dubbio!