Matcha latte freddo: la pausa estiva perfetta per voi!
Si chiama matcha latte ed è la bevanda più trendy del momento. Per questa estate 2021 vogliamo proporvi la sua versione più fresca, perfetta nelle giornate più hot e anche molto nutriente.
Il tè matcha è una varietà di tè verde particolarmente ricca di antiossidanti, polifenoli e aminoacidi che contribuiscono a ridurre lo stress psicofisico. Bevuto a colazione, con l’aggiunta di latte di mandorla e caffè freddo vi aiuterà a contrastare i cali di energia e a ritrovare la carica di sempre. Pronti a scoprire la ricetta di questa bevanda incredibilmente deliziosa? Andiamo!
Matcha latte freddo: la ricetta con il nostro tè matcha
Fresco e colorato, il matcha latte freddo è la pausa che vi meritate in pomeriggi caldi come questi. Il tocco di energia in più? Il caffè! Qui sotto la lista della spesa:
Ingredienti
- 1 cucchiaino di Tè Verde Matcha Bio Everton
- ½ tazza di caffè a temperatura ambiente
- 1 tazza di latte di mandorle
- 2 cucchiai di sciroppo d’acero
- ½ tazza di ghiaccio
Procedimento per il matcha latte freddo
Preparare questa freschissima bevanda è davvero semplice e veloce. Cominciate a inserire il latte di mandorle, ghiaccio e un cucchiaino del nostro tè matcha nell’apposito shaker. Se non avete questo strumento utilizzate un barattolo di vetro con coperchio e servitevi di un cucchiaino per mescolare velocemente. Una volta sciolto bene il tè verde, date una bella scossa per amalgamare ancora meglio il tutto.
Aprite il coperchio e aggiungete nella miscela il caffè a temperatura ambiente (in modo che non sciolga il ghiaccio) insieme a due cucchiai di dolcificante naturale. Noi vi consigliamo lo sciroppo d’acero, ma potete utilizzare a scelta anche l’agave, il nettare di cocco o lo zucchero di cocco. Aggiungete altro ghiaccio a piacere e… voilà, il vostro smoothie dell’estate è pronto per essere servito!
Per scoprire tutti i prodotti Everton visita il nostro sito!