Pancake al tè Matcha: la versione 2.0 di quelli a stelle e strisce! Li abbiamo visti nei migliori film e serie TV statunitensi, prelibati protagonisti dell’american breakfast, cosparsi di sciroppo d’acero e impilati uno sopra l’altro quasi a farne un delizioso tortino, poi decorato e farcito con frutta, miele, marmellate e creme. Una coccola per la colazione e il brunch della domenica mattina oppure un’alternativa sfiziosa a un pasto leggero e veloce.
Ne esistono tantissime varianti accompagnate da burro e formaggi, salumi e perfino verdure. Mai provata quella al tè Matcha? Eccovi la ricetta per una colazione speciale, ma anche un concentrato di leggerezza e benessere!
Ingredienti per 6 porzioni
Cosa vi occorre? Scopriamo insieme la lista della spesa:
– 2 uova
– 85 g di farina
– 80 g di zucchero
– 30 ml di olio di semi di girasole
– 30 ml di latte
– 10 g di tè verde Matcha Bio Everton
– q.b. miele
Preparazione
Pronti per mettervi all’opera? Ecco step by step come preparare pancake al tè Matcha perfetti!
- Rompete le uova e dividete gli albumi dai tuorli. Con l’aiuto di una frusta elettrica, montate a neve ferma i bianchi, in una boule, assieme allo zucchero.
- Unite i tuorli, l’olio di semi, il latte e il tè verde Matcha Bio Everton. Mescolate con dolcezza, dal basso verso l’alto, facendo incorporare aria, in modo da ottenere un composto spumoso, liscio e omogeneo.
- Su una padella antiaderente molto calda, versate una cucchiaiata di impasto e fate aderire per bene, finché non si saranno formate delle bollicine sulla pellicola in superficie.
- Girate i pancake e fateli cuocere da entrambi i lati, per qualche istante. Continuate con questa operazione fino a terminare tutto il composto.
- Ora i vostri pancake al tè Matcha sono pronti per essere cosparsi di miele ed essere serviti ancora caldi e fumanti per la colazione.
Dopo tanta bontà restate ancora grandi affezionati di caffelatte e biscotti? A volte fa bene anche cambiare. Provate, quindi, la nostra ricetta per concedervi una coccola mattutina e gustare qualcosa di nuovo che vi lascerà l’acquolina in bocca!