Dal gusto morbido e suadente, il pudding è un dolce che mette tutti d’accordo. Che ne dite di realizzarlo con tè matcha e lamponi? Una sinergia fresca e acidula perfetta per queste serate estive. Il procedimento è infatti semplice e veloce, ideale se devi preparare un dessert all’ultimo minuto e… ottenere un risultato originale e stuzzicante!
Scopriamo insieme la ricetta.
Pudding al tè matcha: la nostra ricetta
Per realizzare questo pudding al tè matcha abbiamo scelto il nostro tè matcha BIO, polvere molto fine e profumata di un brillante color verde giada. Oltre a mettere di buon umore, il tè matcha colora in modo inconfondibile e conferisce un gusto piacevolmente aromatico a questo pudding di latte e panna guarnito con lamponi. Pronti con gli appunti? Ecco la lista della spesa!
Ingredienti per 4 persone:
- 4 fogli di gelatina
- 1,25 dl di panna intera
- 3 cucchiai di zucchero
- 4,6 dl di bevanda di riso
- 1 cucchiaino di tè matcha
- 200 gdi lamponi
Preparazione:
Per realizzare il pudding al tè matcha comincia facendo ammorbidire la gelatina nell’acqua fredda. A parte, scalda la panna in una pentola e scioglici 2/3 dello zucchero e la gelatina ammorbidita. Una volta miscelato il tutto, aggiungi la bevanda di riso e il cucchiaino di tè matcha in polvere. Versa quindi il liquido ottennuto in dei bicchieri e mettili in frigo per circa 2 ore.
Una volta trascorse le due ore, mescola i lamponi con lo zucchero rimasto e lascia riposare il tutto per 15 minuti circa. Distribuisci quindi i lamponi sul pudding e servi.
Ora che conoscete i passaggi per realizzare questo pudding perché non sbizzarrirvi con fantasia? Potete realizzare gusti diversi semplicemente scegliendo tra vari blend di tè. Il procedimento rimane lo stesso, ma ogni volta avrete un nuovo dessert. Siamo curiosi: lasciateci le foto del risultato sulla nostra pagina Facebook!