Conosciamo da sempre i molteplici aspetti sensibili del settore in cui operiamo. Siamo più che mai convinti che la qualità vera di ciò che facciamo passa anche attraverso il successo sostenibile della nostra attività, traguardando e integrando obiettivi economici, sociali e ambientali.
Per questo cerchiamo di operare in modo responsabile lungo tutta la filiera, dalla scelta delle materie prime e dal packaging, alla cura nei servizi, per offrire a clienti e consumatori il risultato della passione per il nostro mondo, rinnovata ogni giorno attraverso la piena consapevolezza delle sfide globali: prodotti buoni per gli appassionati, ma anche per la società e per l’ambiente.
Sostenibilità
Vision
Una società leader di livello internazionale, che porta nel mondo una vera cultura sostenibile per tè ed erbe eccellenti.
Mission
Un’ampia gamma di tè, infusi e prodotti solubili, accessibili a tutti.
Una catena del valore gestita responsabilmente: il benessere delle aree in cui operiamo o da cui ricaviamo le materie prime più pregiate unito alla nostra passione e conoscenza ci permettono di sviluppare prodotti di alta qualità che soddisfano le aspettative dei clienti e le nuove tendenze del mercato.
Valori
- Visione chiara del percorso e della strategia
- Rispetto per le persone e per l’ambiente
- Qualità dei prodotti e dei processi
- Passione per il nostro lavoro
Economia Globale
Economia Globale
Economia Globale
Economia Globale
Economia Globale
UNGC
Con l’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite, Everton conferma il suo impegno formale e sostanziale a promuovere un’economia globale sana, inclusiva e sostenibile, rispettosa dei diritti umani e del lavoro, capace di salvaguardare l’ambiente e coinvolta attivamente in ogni aspetto di integrità del business. A questo fine, Everton condivide, sostiene e applica nella propria sfera di influenza i Dieci Principi fondamentali del Global Compact e contribuisce attivamente al raggiungimento dei Sustainable Development Goals (SDGs) delle Nazioni Unite.
Obiettivi per lo sviluppo
Codici e Politiche
Governance e filiera
Everton condivide sull’intera catena del valore i più elevati standard etici, sociali e ambientali.
Transizione verde
Tutti gli stabilimenti utilizzano energia elettrica 100% rinnovabile. Da qui parte la sfida per azzerare l’impronta carbonica.
Esperienza e innovazione
Modalità operative che assicurano salute, sicurezza e benessere per tutti e capaci di soddisfare ogni nuova esigenza del mercato.
Inclusione
Everton valorizza le sue persone e le comunità locali, coinvolgendole in iniziative mirati alle loro aspettative.
Vuoi conoscere di più sulle strategie di Everton e sui risultati ottenuti?
Certificazioni
Dal 2007 lo stabilimento di Tagliolo Monferrato, dal 2012 lo stabilimento indiano di Everton Tea India e dal 2014 lo stabilimento croato di Herbarium d.o.o., operano in conformità all’IFS-INTERNATIONAL FOOD STANDARD. Lo standard IFS Food è uno standard riconosciuto GFSI (Global Food Safety Initiative) per gli audit alle industrie alimentari.
Rainforest Alliance 2020 è sinonimo di agricoltura sostenibile e migliori opportunità per gli agricoltori, le loro famiglie e il nostro pianeta. Ha infatti lo scopo di far crescere un mondo più sostenibile con l’utilizzo di forze di mercato e forze sociali per proteggere la natura e migliorare la vita degli agricoltori e delle comunità. Rainforest Alliance 2020 crea una filiera totalmente certificata che parte dalla produzione primaria e termina con i rivenditori.