Cominciare bene la giornata è davvero importante. Qual è il modo migliore per avere una spinta di energia e ottimismo per affrontare tutti gli impegni? Sicuramente fare una buona colazione. Per questo oggi, per augurarvi un buongiorno, vi proponiamo la nostra focaccia dolce con uvetta al tè. Una ricetta che trasforma il vostro breakfast in un piacere quotidiano, per dire addio ai risvegli traumatici e iniziare con tutta la dolcezza possibile! Pronti a prepararla insieme? 3,2,1 GO!
Focaccia dolce con uvetta al tè – Ingredienti
Cominciamo con la lista degli ingredienti! Ne bastano davvero pochi per creare questo dolce speciale e sfizioso da mangiare a colazione insieme a tutta la famiglia.
Ingredienti per la focaccia dolce (4 persone):
- 200 g di farina
- 150 g di zucchero
- 100 g di uvetta
- 40 g di gherigli di noce
- 2 uova
- 1 tazza di English Breakfast Tea
- 1 bustina di lievito
- b. burro
- b. sale
Focaccia dolce con uvetta al tè – Preparazione
Pronti a farvi prendere per la gola? Iniziate a lavare l’uvetta, ponetela in una ciotola e versatevi sopra una tazza di English Breakfast Tea bollente. Zuccherate, mescolate bene, coprite il tutto e lasciate macerare per una notte intera.
L’indomani, in una terrina setacciate la farina, il lievito e un pizzico di sale. Unite le uova, il tè con l’uvetta e amalgamate l’impasto fino a eliminare ogni grumo. Aggiungete i gherigli di noce tritati e stendete il composto in una teglia imburrata e infarinata. Mettete il tutto in forno già caldo a 180° e cuocete per circa un’ora.
Fate raffreddare bene, tagliate a fette la vostra focaccia dolce con uvetta e servitela accompagnata da una tazza di tè bollente. Quale? Sceglietelo tra i numerosi blend sul nostro sito … sarà un buongiorno per tutti!