Natale non fa solo rima con pandoro e panettone, ma anche con bevande dal profumo di festa, proprio come il tè. Aromatizzato con spezie come cannella, chiodi di garofano, zenzero e anice stellato, oppure con agrumi e frutti rossi che ben si miscelano per creare note tipicamente natalizie.
Albero illuminato, camino acceso e tazza fumante di tè tra le mani, non un tè qualsiasi, ma il tè di Natale. Un gusto unico, forte e deciso, che sprigiona da solo la fragranza più buona di dicembre, quella del calore famigliare e della gioia di stare insieme. Pronti a scoprire la nostra ricetta? Mettiamoci all’opera!
Tè di Natale – Ingredienti
Dicembre, per il mese più “caldo” dell’anno ecco la nostra ricetta speciale: il tè di Natale.
Partiamo dalla lista della spesa:
- 1 bustina di Tè Masala Chai Everton
- 1 arancia
- 2 mandarini
- 1 cucchiaino di scorzette di arancia e mandarino
- 1 stecca di cannella
- 2 chiodi di garofano
- 1 anice stellato intero
Tè di Natale – Preparazione
Lavate e asciugate bene l’arancia e i mandarini e con un pelapatate prelevate la scorza. Mettete le scorzette in una teglia rivestita di carta da forno e fatele essiccare a 140 gradi per 3-4 ore. Aggiungete in una teiera la bustina di Tè Masala Chai e versatevi l’acqua bollente, lasciando in infusione per circa 3 minuti. Decorate e aromatizzate ora il vostro tè di Natale con un cucchiaino di scorzette di mandarino e arancia, la cannella, i chiodi di garofano e l’anice stellato.
Non lasciare niente al caso e servilo in tazze che esaltino al meglio l’atmosfera natalizia, in accompagnamento ai classici dolcetti di Natale o al pandoro e panettone avanzato dalle varie cene pre-festività. Sarà perfetto per condividere un momento di calore insieme a tutta la vostra famiglia.
Sentite già questo profumo? Il Natale è nell’aria e nella vostra tazza.