A scuola di cucina con le nostre ricette al tè Matcha: il piatto del giorno è lo spezzatino. Una portata in grado di scaldarci e appagarci con il suo sapore deciso e originale.
Siete abituati alla preparazione più classica e per il pranzo della domenica, cucinate sempre un ottimo spezzatino con le patate o con la polenta? Noi vi consigliamo di osare aggiungendo il tè Matcha.
Ecco i nostri consigli per preparare uno spezzatino fumante e profumato, con cui stupire ogni componente della vostra famiglia.
Ricette al tè Matcha – ingredienti per 4 persone
Lo spezzatino è un piatto di carne in umido che potete preparare con vitello, manzo o anche maiale. Esiste la versione in bianco o con l’aggiunta di pomodoro, noi oggi vi proponiamo quella al Tè Matcha. Pronti per la lista della spesa?
- 800 g di spezzatino di vitello
- 1 grossa cipolla
- 2 spicchi d’aglio
- 400 g di yogurt intero o greco
- 1 bicchiere di vino rosso
- 1 bicchiere d’acqua
- 2 cucchiai di tè Matcha Bio Everton (14 g circa)
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale q.b.
- prezzemolo q.b.
Ricette al tè Matcha – procedimento
Ora che avete tutti gli ingredienti necessari, non resta che mettervi all’opera. 3,2,1… go!
- Iniziate a riscaldare l’olio extravergine d’oliva nella vostra pentola a pressione, facendo soffriggere il trito di aglio e cipolla.
- Ora aggiungete la carne di vitello e rosolatela bene, regolate di sale a piacere e aggiungete un bicchiere di vino rosso. E fate sfumare.
- Versate nella pentola un bicchiere d’acqua e chiudete con il coperchio. Lasciate cuocere per 15-20 minuti a partire dal fischio della pentola a pressione.
- Levate il coperchio e controllate che la carne sia cotta al punto giusto. Aggiungete lo yogurt e i due cucchiai di tè Matcha e amalgamate bene il tutto.
- Cuocete a pentola scoperta per qualche minuto e cospargete di prezzemolo tritato fresco.
Un piatto ottimo accompagnato anche con riso basmati. Ci sarà da leccarsi i baffi!
Noi vi abbiamo consigliato il nostro tè Matcha Bio, ma potete scoprire tanti altri blend sul nostro sito!