Pregiato e molto apprezzato dai tea lovers più esperti, il tè bianco ha un gusto molto delicato e tanti benefici per chi lo beve.
Davanti a un invito per il tè, vi aspettate dolcetti, chiacchiere e relax con le amiche, ma questa bevanda è molto di più. Le varietà sono molte, così come i metodi di preparazione, diversi a seconda delle tradizioni, delle abitudini e dalle preferenze di ciascuno di voi. Ma un punto in comune c’è ed è il benessere.
Oggi conosciamo meglio il tè bianco… pronti? Andiamo!
Identikit: chi è il tè bianco?
Oggi vogliamo parlarvi delle straordinarie proprietà di questo tè, rivelandovi anche qualche curiosità sulla sua storia. Sapevate che essendo molto pregiato, anticamente, era riservato solo alla nobiltà? Scopriamo di più!
Tè bianco alias “tè dell’imperatore”
Il white tea proviene dalle foglie della pianta Cammelia Sinensis, la stessa che dà origine al tè verde ed al tè nero. Come mai, allora, questa varietà è sempre stata considerata molto preziosa, tanto da essere originariamente destinato solamente all’imperatore?
Il tè bianco è originario della provincia del Fujian, situata sul versante costiero sud-est della Cina e quello che lo rende davvero speciale è la sua tecnica di produzione. A partire dalla raccolta, quando si selezionano solo i germogli e le foglioline più giovani della pianta del tè.
Perché fa bene?
Bere una tazza di tè bianco al giorno può fare la differenza per il vostro benessere. Innanzitutto perché racchiude una buona dose di antiossidanti, di fluoro e contiene poca teina. Anche questo tè è quindi protettivo del cavo orale e dei denti, oltre a contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento.
Considerato nel mondo un elisir di bellezza per la pelle, il tè bianco va consumato da solo, preferibilmente, non andrebbe zuccherato né addizionato con il latte.
Cosa ne dite? Provate subito il nostro White Tea Cinnamon, una miscela resa unica dal gusto deciso e avvolgente della cannella. Scopritela sul nostro sito!