Come loro sotto le feste non c’è nessuno: tè e infusi scaldano le nostre giornate e, nel periodo natalizio, anche il nostro cuore. Una tazza fumante è proprio la “coccola” perfetta durante le vacanze di Natale in arrivo: vi aiuterà a difendervi dal freddo e dai malanni di stagione, così come a sopravvivere alla maratona dei cenoni, regalandovi una sensazione di benessere che attenuerà anche i vostri sensi di colpa. 😉
Quali sono i 5 tè e infusi da sorseggiare in attesa dell’arrivo di Babbo Natale? Scopriamoli subito!
Tè e infusi: le top 5 per il Natale
Buonissimi da gustare per una pausa pomeridiana, ma anche al mattino per ripartire con il piede giusto, tè e infusi regalano sollievo al corpo e all’umore quando le temperature scendono a picco. Vi presentiamo gli alleati ideali per i mesi più freddi. Ecco la nostra top five:
- Tè verde. Anche voi con il freddo entrate in letargo? Se la risposta è positiva, quello che vi serve di prima mattina è una sferzata di energia. Per sostituire il caffè, l’ideale è un buonissimo tè verde, preparatelo con l’aggiunta di fettine di zenzero e qualche foglia di menta. Il risultato sarà un concentrato di proprietà antinfiammatorie e tonificanti, ottimo per ricaricarsi appena svegli.
- Infusi con le spezie. Con il freddo intenso, alleate preziose sono le spezie: dalla cannella allo zenzero fino ai chiodi di garofano e l’anice stellato. Oltre a lasciare nell’aria il classico profumo natalizio, allevierà la sensazione di vivere in un igloo del Polo Nord. Vedrete, vi scongelerà corpo e anima!
- Infuso zenzero, limone e aloe vera. Contro il raffreddore, il mal di gola, la tosse e gli altri malanni di stagione il meglio sono gli infusi a base di zenzero, limone e aloe vera. Un mix vitaminico ricco di proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, un prezioso antidoto per combattere e prevenire i primi sintomi dell’influenza.
- Tè nero con vaniglia e scorze d’arancia. La dolcezza delle bacche di vaniglia unita alle note agrumate della scorza d’arancia fanno subito… Merry Christmas! Per ottenere un gusto ancora più forte e profumato potete far bollire, a piacere, dei granelli di pepe nero, chiodi di garofano e zenzero. Un tè per rinvigorirvi, in grado di stimolare la concentrazione e la lucidità durante le giornate più frenetiche.
- Infuso Camomilla, Finocchio e Aloe vera. Come limitare i danni dei cenoni sulla vostra linea? Calorie a gogo, durante le feste purtroppo o per fortuna non c’è scampo. Anche se proviamo a contenerci, le tentazioni arrivano da tutte le parti, con ben poche possibilità di declinare gli inviti. Questo infuso saprà attenuare quel peso sullo stomaco tipico di quando si è mangiato un po’ troppo, togliendolo anche dalla nostra coscienza.
Questa è la nostra classifica… voi quale tè o infuso preferite? Scoprili tutti sul nostro sito!